Alla cena di gala di Assonautica Venezia, svolta in occasione del recente Salone Nautico Venezia, sono stati assegnati i premi della rinnovata iniziativa dell’Associazione della Camera di Commercio di Venezia – Rovigo.

Tra i 4 vincitori del premio “ Venezia per il mare” è stato consegnato il Leone di San Marco a Mirko Sguario, fondatore e Presidente dello Yacht Club Venezia.

La commissione ha voluto dare un riconoscimento di prestigio ai protagonisti di Venezia che si sono distinti per l’impegno costante e per l’altissimo livello delle attività messe in atto a favore di Venezia – anche attraverso azioni innovative di grande effetto mediatico e valoriale – promuovendo la sua immagine nel mondo con iniziative originali e fortemente attrattive. Un premio che si focalizza sui temi di un mix interpretativo fatto di bellezza attraverso lo sport, di capacità inventiva, di ricerca e sviluppo tecnologico in chiave green.
Mirko Sguario si è aggiudicato il premio grazie alla Venice Hospitality Challenge, la regata dei Maxy Yachts a vela in Bacino San Marco che quest’anno si disputerà il 14 ottobre.