Lo Yacht Club Venezia in collaborazione con Diporto Velico Veneziano, Lega Navale Italiana Ve, Compagnia della Vela e Vento di Venezia, anche quest’anno organizzano e promuovuono il TROFEO LILT-VE, una regata a scopo interamente benefico a favore della Lega Italiana Lotta ai Tumori che si svolgerà domenica 12 maggio nelle acque antistanti il Lido di Venezia.

Anche per la seconda edizione, duplice finalità di questo evento consiste nella promozione della prevenzione contestualmente ad una raccolta fondi che saranno destinati all’acquisto e alla manutenzione di un’imbarcazione per accompagnare i pazienti neoplastici ai luoghi di cura. Infatti, missione principale della LILT è la diffusione dell’importanza della prevenzione, ma si occupa anche della riabilitazione dei pazienti neoplastici mediante attività di psicoterapia, attività sportive e un servizio di accompagnamento completamente gratuito ai luoghi di cura.

A tale fine, sabato 11 maggio è organizzata una cena di gala presso la Scuola Navale Militare Francesco Morosini a cui saranno invitate le maggiori autorità, durante la quale si svolgerà anche una pesca di beneficenza il cui ricavato sarà interamente devoluto a favore della LILT.

Le quote di iscrizione della regata comprendono l’ospitalità gratuita per le imbarcazioni partecipanti presso le darsene dei Circoli Organizzatori sabato sera fino ad esaurimento disponibilità, unitamente alla cena per due persone alla serata di gala. È fatta salva la possibilità di aggiungere eventuali ospiti con un contributo di 35 € a persona, da includere nella quota di iscrizione alla veleggiata.

Clicca qui per visualizzare il bando di regata
Clicca qui per scaricare il modulo di iscrizione